STUDIO TECNICO MB
STUDIO TECNICO MB

ENERGIA E AMBIENTE

Energia ed ambiente (Energy and environment) : Nel corso degli anni lo STUDIO TECNICO MB di Roma si è occupato di progetti attinenti all'Energia,  fornendo consulenza in materia di Efficienza Energetica e impiego di energie alternative. Progetti ed  attività di consulenza sono tutti informati ai principi del Comfort , della salute e sicurezza, dell'accessibilità e della salvaguardia dell'ambiente.

La continua ricerca verso l'innovazione ha inoltre contraddistinto i progetti presentati in occasione di concorsi di idee e di specifche commesse nel rispetto del Contesto d'inserimento. Di seguito si presentano alcuni progetti e realizzazioni. La serra bioclimatica è una delle principali applicazioni energetiche dello Studio MB.

Progettazione energetica

Ciascun fabbricato può migliorare le proprie prestazioni energetiche e quindi ridurre i consumi attraverso un insieme di interventi mirati. Tale operazione si rende possibile a seguito di una accurata analisi dell'involucro e delle risorse impiantistiche a servizio dello stesso. 

L'ISOLAMENTO TERMICO DELL'INVOLUCRO EDILIZIO

Sezione esemplificativa

La Tecnologia dei materiali da costruzione si è evoluta nel Tempo ottenendo nel campo dell'isolamento termico prestazioni  prodotti sempre più performanti. I maggiori risultati sono stati raggiunti nelle fibre, negli intonaci e nei rivestimenti in generale comprese le vernici. Lo Studio Tecnico MB seleziona e promuove ogni anno le aziende e i prodotti ritenuti migliori e più all'avanguardia nel settore .

Distacco da riscaldamento centralizzato- Legge 11 dicembre 2012 n. 220. Consulenza tecnica e perizie

Accertato che è diritto del singolo condomino di procedere con il distacco dal riscaldamento centralizzato, la nuova norma indica quali sono le condizioni affinché tale diritto possa essere esercitato:

- l'assenza di notevoli squilibri di funzionamento,

oppure

-  l'assenza di aggravi di spesa per gli altri condomini.

Prima di essere "contabilizzato" dal Condominio conviene ridurre il fabbisogno energetico dell'appartamento

Con la gazzetta ufficiale del 24 luglio sono stati pubblicati gli allegati  al DLgs 102 di attuazione della direttiva 27/2012/UE  il quale, si ricorda, stabilisce che:

  • entro il 31 dicembre 2016 nei condomini riforniti da una fonte di riscaldamento centralizzata, é obbligatoria l'installazione  di contatori individuali per misurare l'effettivo consumo di calore
  • per la corretta suddivisione delle spese connesse al consumo di calore  l'importo complessivo deve essere suddiviso in relazione agli effettivi prelievi volontari di energia termica utile e ai costi generali per la manutenzione dell'impianto, secondo quanto previsto dalla norma tecnica UNI 10200 e successivi aggiornamenti

<< Nuova casella di testo >>

contattateci

Orari d'ufficio

"per uno Spazio di Vita e di Lavoro SANO, SICURO , ECOSOSTENIBILE e CONFORTEVOLE!!!

"A Healthy, Safe, Energy saving and Confortable SPACE for your Life and Work !!!"

 

STUDIO TECNICO MB.

 

per i tuoi aggiornamenti normativi vedi anche:

 

www.sicurezzasullavoro.wordpress.com 

 

Novità

www.studioemmebi.it

STUDIO TECNICO MB

Consultate il nostro nuovo sito web. Troverete tutte le novità sui nostri servizi e progetti.

 

Leggete tutte le nostre novità.

Ristrutturazione e design di interni
Stampa Stampa | Mappa del sito
© STUDIO TECNICO MB - Via Giacomo Corradi 14 a- 00151 Roma